Firenze

Cosa vedere a Firenze in due giorni a piedi?

Firenze è una città ricca di arte, cultura e storia, e due giorni possono essere sufficienti per visitarne alcune delle principali attrazioni a piedi.

Ecco un itinerario per aiutarti a scoprire i punti salienti:

Giorno 1:

1. Piazza del Duomo: inizia la tua visita ammirando la maestosa cattedrale di Santa Maria del Fiore (Duomo), il campanile di Giotto e il Battistero. Puoi anche prenotare un biglietto per salire sulla cupola del Duomo o sul campanile per una vista panoramica sulla città.

2. Piazza della Signoria: Dirigiti verso questa piazza centrale, che ospita numerose sculture famose, tra cui la statua di David di Michelangelo (una copia, l’originale è nella Galleria dell’Accademia) e la Fontana di Nettuno.

3. Galleria degli Uffizi: Prenota in anticipo un biglietto per la Galleria degli Uffizi, una delle più importanti gallerie d’arte al mondo, per ammirare capolavori di artisti italiani come Leonardo da Vinci, Botticelli, Michelangelo e Raffaello.

4. Ponte Vecchio: Attraversa questo iconico ponte sul fiume Arno, famoso per le sue botteghe di gioiellieri e gli edifici che si estendono sopra il fiume.

5. Giardino di Boboli: Rilassati nel grande giardino dietro il Palazzo Pitti e goditi la sua bellezza paesaggistica.

 

 

Giorno 2:

1. Galleria dell’Accademia: Inizia il secondo giorno visitando la Galleria dell’Accademia, dove troverai l’originale statua di David di Michelangelo e altre opere d’arte di grande rilievo.

2. Piazza Santa Croce: Visita questa piazza e la Basilica di Santa Croce, dove riposano le tombe di personaggi illustri come Michelangelo, Galileo Galilei e Dante Alighieri.

3. Palazzo Vecchio e Torre di Arnolfo: Esplora il Palazzo Vecchio, sede del governo civico di Firenze, e ammira la città dalla cima della Torre di Arnolfo.

4. Mercato Centrale di San Lorenzo: Gusta un pranzo tipico toscano al Mercato Centrale, dove puoi trovare una vasta selezione di cibo fresco e prelibatezze locali.

5. Basilica di San Lorenzo e Cappelle Medicee: Visita la Basilica di San Lorenzo e le Cappelle Medicee per ammirare il maestoso patrimonio della famiglia Medici.

6. Piazzale Michelangelo: Salì su questa terrazza panoramica per goderti una vista spettacolare su Firenze, specialmente al tramonto.

Naturalmente, ci sono molti altri luoghi e musei meravigliosi da visitare a Firenze, ma con questo itinerario avrai l’opportunità di immergerti nelle principali attrazioni della città in due giorni a piedi.

Assicurati di indossare scarpe comode, poiché camminare è il modo migliore per scoprire il fascino di questa città toscana!

 

Di Simone Roccheggiani

Founder di CLICK FOR ITALIA, creata il 18 Settembre 2018, un progetto di marketing e promozione turistica dove si sviluppano servizi ed eventi per incrementare l’incoming per le destinazioni, CLICK FOR ITALIA è specializzata principalmente in itinerari dei borghi, natura, arte, cultura, sapori, tradizioni, turismo religioso e turismo esperienziale. Social Media Manager per alcune strutture turistiche che si trovano ad Assisi in Umbria, sono specializzato nelle sponsorizzazioni, creo e gestisco Campagne Facebook Ads per gli hotel.

Privacy Policy Cookie Policy