Prenota un tour privato di Perugia ed esplora questa bellissima città umbra di origini etrusche, ricca di storia e cultura con una guida in esclusiva per te!

Itinerario

Partiremo da Piazza Italia per raggiungere a piedi Rocca Paolina, un’imponente fortezza rinascimentale. Esplorando i suoi tunnel sotterranei, raggiungeremo il centro della città, situato sulla cima di una collina a 450 metri di altitudine.

Raggiunto ilcentro storico di Perugia, potremo concederci una pausa caffè con un buon espresso o una tazza di cioccolata calda.

Non dimenticate che ci troviamo nella cosiddetta “Città del cioccolato“!

Durante la visita privata di Perugia, potrete scegliere i punti di interesse turistico più popolari della città in cui preferite soffermarvi di più. Alcuni degli angoli più caratteristici sono via dell’Acquedotto, una delle strade più famose del centro, oppure l’Arco Augusto, il più antico di tutta la cinta muraria.

Dopo una passeggiata di circa due ore, ci fermeremo davanti alla Fontana Maggiore, considerata una delle più belle d’Italia. Situata in Piazza IV Novembre, questa antica fontana è celebre per le sue ventiquattro sculture decorative che rappresentano motivi biblici, storici e astrologici.

Concluderemo infine il tour osservando gli edifici che si affacciano sulla piazza, tra cui spiccano la Cattedrale e il Palazzo dei Priori, dopo tre ore a spasso per il capoluogo umbro.

Vantaggi di un tour privato

Prenotando un tour privato, avrete una guida in esclusiva solo per voi e, inoltre, se siete un gruppo numeroso, risparmierete!

Prezzo

Questo tour è privato e si realizzerà esclusivamente per voi!

A partire da 160 Euro per gruppo fino a 15 persone

Prenota ora

Clicca qua per prenotare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *