click for made in italy

CLICK FOR MADE IN ITALY è un progetto che nasce ad Aprile del 2021, la cui mission principale è quella di valorizzare il “made in italy” iniziando dall’arte e dall’artigianato artistico.

Grazie alla comunità dei clickers, abbiamo creato uno spazio virtuale dove promuoviamo artisti italiani, una vetrina digitale dove poter esporre e vendere le proprie opere, uno strumento pensato per soddisfare le esigenze commerciali e di comunicazione degli artigiani nel contesto del mercato italiano e internazionale, per promuovere l’artigianato 365 giorni all’anno.

Oltre ad attività di comunicazione e valorizzazione degli artigiani presenti sulla piattaforma, grazie alla nostra community instagram e Facebook sarà organizzato un evento espositivo nel 2022 ‘CLICK FOR MADE IN ITALY’ con incontri e conferenze,  progetti espositivi 4.0, visite guidate e performance in bottega, eventi di approfondimento e intrattenimento.

Una Mostra Mercato progettata con  l’obiettivo di costruire nuovi dialoghi sul futuro del settore dell’artigianato, per preservarlo e valorizzarlo in questo momento di crisi e progettare il suo futuro, insieme.

Uno strumento progettato per generare contatti e favorire gli scambi commerciali tra artigiani e acquirenti, esplorando le schede degli artigiani iscritti, si possono  visualizzare online le loro attività, sceglierne i prodotti consultando foto, video e cataloghi, conoscerne i rivenditori, salvare i tuoi artigiani preferiti e contattarli direttamente.

Come funziona?

In qualsiasi momento, i clienti possono consultare dal proprio computer e sui  dispositivi mobili le schede degli artigiani iscritti. 

Potranno scegliere i prodotti con l’ausilio di foto, video e cataloghi, consultare l’elenco dei rivenditori, salvare i loro preferiti ed entrare in contatto con loro.

Chi può partecipare?

E’ possibile avere la propria scheda personale di CLICK FOR MADE IN ITALY gratuitamente per 30 giorni semplicemente organizzando una propria estemporanea, tramite una diretta instagram.

Sarà possibile creare una propria vetrina commerciale in cui ci sarà un mini e.commerce e un blog dove poter  pubblicizzare i propri prodotti che verranno inseriti nel nostro shopping di Instagram e Facebook.

Per gli espositori  che hanno già confermato, la loro partecipazione alla prima edizione di CLICK FOR MADE IN ITALY 2022, avranno a disposizione per 365 giorni un mini-sito vetrina e un e.commerce collegato alla nostra pagina Instagram e Facebook.

A breve pubblicheremo le modalità di partecipazione, rimani aggiornato e iscriviti alle nostre newsletter, compila il form 

Facebook Comments

Iscriviti alla nostra newsletter