Su tutta la riviera Romagnola Gatteo Mare è l’unico paese che d’estate si trasforma in villaggio per famiglie e giovani che hanno voglia di divertirsi e rilassarsi. Come per magia Gatteo Mare si veste di colori e di allegria e tutto prende un ritmo incalzante fatto di spettacoli, animatori e serate a tema.
La mascotte: gatto Teo
Gatto Teo è il protagonista per i più piccini. Un pupazzo formato gigante gira per le strade di Gatteo, chiuse al traffico tutte le sere, e si ferma a salutare tutti i bambini distribuendo baci e abbracci. Ma diciamo la verità Gatto Teo piace anche ai grandi! Quasi tutte le sere ai giardini Don Guanella balla le hit dell’estate insieme ai bambini e canta la sua sigla, nonché la canzone di Moreno il Biondo. Tutti insieme si parte per la parata con i bambini, ballando e cantando per le strade verso il mitico Topolini Park.

L’animazione di Gatteo Mare
Come un vero villaggio turistico estivo, Gatteo Mare è riuscito a coinvolgere tutti gli albergatori, gli esercizi commerciali e i gli stabilimenti balneari per creare un gruppo di animatori capaci di organizzare eventi in spiaggia, mini club per i bambini, tornei di pallavolo o bocce. Tutte le mattine si parte con il classico risveglio muscolare in spiaggia per passare alle attività più ritmate durante il giorno. A rotazione tra le spiagge vengono fatti i balli di gruppo in riva al mare, circa due ore al giorno, mattino e pomeriggio, si balla con le caviglie in acqua! Tutte le sere nella piazza centrale di Gatteo Mare questi bravissimi ragazzi creano spettacoli divertenti ispirati a cartoni animati Disney, a balletti famosi o a spettacoli di cabaret.

Le serate a tema nel villaggio di Gatteo
Con la fine della scuola Gatteo Mare inaugura il calendario estivo fatto di eventi e serate a tema. Non c’è settimana senza spettacoli, animazioni e serate dove tutti gli alberghi, gli esercizi commerciali e i turisti non vengano coinvolti in esilarati atmosfere. Dalla cena romana dove camerieri e albergatori indossano corone d’alloro, sandali alla schiava e tuniche rosse servono i commensali per strada, ricreando un’atmosfera decisamente insolita. Si cena su lunghissime tavolate e si assiste a duelli di spade itineranti per tutta Gatteo.
Se invece soggiorni a Luglio, poco dopo la metà del mese, ti capiterà di essere catapultato a Rio, in mezzo a carri, coriandoli e caramelle. Fantastici carri di carnevale percorrono le vie di Gatteo Mare regalando allegria e colori a tutti i partecipanti.
Sul lungo mare la sera, almeno due volte a settimana, ci sono i mercatini di prodotti artigianali della zona, sia alimentari e non. In alternativa l’organizzazione di Summer Village ospita le famose esposizioni di macchine d’epoca.
I concerti di Gatteo
Voglia di musica? A Gatteo Mare trovi tutti gli stili! I balli romagnoli di certo non mancano e nelle settimane del liscio si balla in spiaggia 24h su 24, ininterrottamente anche con musica dal vivo e cantata da Moreno il biondo e dalla famiglia Casadei. La sera è facile sentire bellissimi concerti all’arena sul Rubicone aperti a tutti, cover anni ’80 – ’90 oppure big della canzone italiani, e ancora cover di artisti internazionali e omaggi alle pop star mondiali come Michael Jackson.

Se vuoi vivere una vacanza coinvolgente in un vero paese e non in una struttura alberghiera Gatteo Mare è la vacanza che stai cercando. In ogni vicolo respiri il ritmo del mare, il sapore del sole e il calore di essere sempre il benvenuto!