L’Italia è famosa per i suoi splendidi laghi che offrono paesaggi mozzafiato e una grande varietà di attività ricreative, ogni lago ha il suo fascino che offre esperienze uniche e indimenticabili.
Click for Italia in questa rubrica vi propone una selezione dei 10 laghi più belli dove consigliamo la visita in estate.
Il Lago di Garda
Situato nel nord Italia, è una destinazione molto popolare per i turisti grazie alla sua bellezza naturale, alle attività all’aperto e alla ricchezza culturale della regione circostante.
Ecco alcune cose che puoi fare al Lago di Garda:
1. Esplora le città: visita le affascinanti città intorno al lago, come Sirmione, Desenzano del Garda, Riva del Garda e Malcesine, queste città offrono bellezze architettoniche, stradine pittoresche, negozi, ristoranti e caffè accoglienti.
2. Naviga sul lago: goditi una gita in barca sul Lago di Garda, puoi noleggiare una piccola imbarcazione o partecipare a un tour organizzato per esplorare il lago da un punto di vista diverso.
3. Attività acquatiche: il lago offre numerose opportunità per praticare sport acquatici come vela, windsurf, kitesurf, canoa e kayak. Le spiagge del lago sono anche ottime per rilassarsi, prendere il sole e fare un bagno.
4. Escursioni: esplora le montagne circostanti il lago con una escursione. Ci sono sentieri ben segnalati che offrono panorami spettacolari sulla regione. Alcune delle escursioni più popolari includono il Monte Baldo e la Valle delle Cartiere.
5. Visita i parchi tematici: sulle sponde del Lago di Garda ci sono diversi parchi tematici come Gardaland, uno dei più grandi parchi divertimenti d’Italia, e CanevaWorld, con il suo parco acquatico e il parco divertimenti a tema.
6. Assaggia la cucina locale: gusta i piatti tradizionali della regione. Il Lago di Garda è famoso per il pesce di lago, come la trota e il lavarello. Puoi anche provare i vini locali, come il Bardolino e il Lugana.
7. Visita i giardini e i castelli: esplora i bellissimi giardini come il Giardino Botanico di Gardone Riviera e il Parco Giardino Sigurtà. Inoltre, visita i castelli come il Castello Scaligero a Sirmione e il Castello di Malcesine.
8. Escursioni in bicicletta: il Lago di Garda offre molte opportunità per escursioni in bicicletta lungo le sue rive. Ci sono numerosi percorsi ciclabili che attraversano paesaggi panoramici e villaggi pittoreschi.
Giro in Motoscafo sul Lago di Garda
Potrai vivere una mattinata da sogno con questo giro in motoscafo sul Lago di Garda.
Una vista panoramica mozzafiato!
In fase di prenotazione, potrete scegliere fra due modalità:
Tour di 30 minuti
Siete pronti a scoprire la bellezza di Sirmione dall’acqua?
Ci troveremo all’orario selezionato nel porto di Sirmione e, in compagnia della guida, saliremo a bordo del motoscafo con cui daremo il via al nostro giro in motoscafo sul Lago di Garda.
Durante la traversata alla scoperta della penisola di Sirmione, avremo modo di contemplare l’Aquaria, uno dei complessi termali più famosi della zona, e il palazzo Maria Callas, fra i monumenti più rappresentativi della città.
Nell’estremo nord della penisola, potremo ammirare le famigerate Grotte di Catullo.
Volete sapere perché si dice che il suo nome nasconde due menzogne?
Ve lo sveleremo nel corso del tour!
Proseguiremo la traversata in direzione dello stabilimento di Fonte Boiola e del castello della località, conosciuto con il nome di Rocca Scaligera.
Non potrete smettere di scattare foto!
Concluderemo la navigazione dopo trenta minuti, facendo ritorno al molo di partenza.
Tour di 45 minuti al tramonto
In questa modalità, seguiremo lo stesso itinerario descritto nella modalità precedente, con la differenza che salperemo nel momento più magico della giornata: al crepuscolo!
In più, per rendere ancora più indimenticabile la nostra traversata, assaporeremo un bel calice di prosecco per fare un brindisi in compagnia. Cosa si può volere di più?
Hai deciso per questo tour? Prenota ora [CLICCA QUI]