Escursione a Grottaglie e Matera

Con questa escursione a Grottaglie e Matera conoscerai, in un unico viaggio, due città italiane ricche di storia.

 Un’esperienza unica!

Itinerario

Passeremo a prendervi al vostro hotel di Lecce e ci dirigeremo verso l’altopiano delle Murge, fino a Grottaglie, prima meta della nostra escursione.

Arrivati a destinazione, potrete visitare in piena autonomia le sue famose grotte preistoriche e passeggiare nel centro, per conoscere anche i suoi negozi di ceramiche tradizionali. Chi vorrà scoprire qualcosa in più sulla tradizione di questa produzione artigianale, non dovrà assolutamente perdersi il Museo della Ceramica di Grottaglie!

Ci rimetteremo poi in viaggio verso Matera, la Capitale Europea della Cultura nel 2019. Conosciuta anche come la Città dei Sassi, Matera ha origini antichissime: ne è testimonianza il ritrovamento di alcuni insediamenti paleolitici, che fanno di lei una delle città ancora abitate più antiche al mondo!

Potrete camminare per le labirintiche vie del centro di Matera e visitare la Civita, fulcro della città vecchia, così come gli storici rioni di Sasso Barisano Sasso Caveoso. Probabilmente, alcuni scorci vi risulteranno familiari, dato che in città si sono girate varie scene di film famosi, come La passione di Cristo di Mel Gibson.

Dopo aver trascorso una giornata alla scoperta di queste due città sorprendenti e affascinati, faremo ritorno a Lecce, dove vi riaccompagneremo al vostro hotel.

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Facebook Comments
Etichettato ,

Rispondi

Iscriviti alla nostra newsletter