Escursione alle Cinque Terre

Le Cinque Terre abbracciano una fetta di costa ligure con cinque bellissime località: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. 

È una delle escursioni più entusiasmanti, in partenza da Firenze.

 

Escursione alle Cinque Terre

 

Ci troveremo al punto di incontro di Firenze di prima mattina.

La nostra giornata oggi sarà molto lunga, per non perderci nulla dobbiamo partire presto! 

Dopo due ore di viaggio, vedremo gli affascinanti paesaggi delle Cinque Terre, dei paesini circondati da colline e vigneti, che sembrano sospesi fra il mare e la terra.

La prima fermata sarà Manarola, la località più antica delle Cinque Terre, la cui economia si basa sulla pesca e la viticoltura.

Prenderemo il treno da Manarola per arrivare a Riomaggiore, un piccolo borgo del XIII secolo, famoso per i suoi vini, dove vivono poco più di 1.500 abitanti.

Da Riomaggiore raggiungeremo in battello Monterosso, una località che si trova in un piccolo golfo naturale, con le spiagge più grandi della zona. 

Durante il tragitto, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, contempleremo i paesaggi della costa delle Cinque Terre.

Arrivati a Monterosso, pranzeremo (se avete scelto il tour con pranzo) o avrete del tempo libero per conoscere la località e le sue spiagge a vostro ritmo. 

Proseguiremo il percorso in treno da Monterosso, fino ad arrivare verso le 15:45 a Vernazza, un’affascinante località marittima, sorta nei dintorni di un bellissimo porto naturale.

Prenderemo il treno per La Spezia, per raggiungere il punto d’incontro, dove ci aspetterà il pullman per tornare a Firenze. 

Il tour si concluderà verso le 19:30 a Piazzale Montelungo.


Pranzo a Monterosso

Ci fermeremo a Monterosso per il pranzo. Potrete raggiungere il ristorante che preferite, per pranzare in maniera indipendente, o scegliere l’opzione con pranzo.

Il nostro menù include: frutti di mare, pasta con pesto, dolce, acqua e vino. 

Se preferite un menù vegetariano, dovrete indicarlo nei commenti nel processo di prenotazione e ricordarlo all’accompagnatore il giorno del tour.

 

Tour indipendente

Se volete conoscere le Cinque Terre in piena autonomia, vi offriamo l’opzione di prenotare il tour indipendente alle Cinque Terre. 

Scegliendo questa modalità, viaggerete sul nostro autobus fino a Manarola e trascorrerete una giornata nelle Cinque Terre.

Questa opzione non include il trasporto nelle località della zona.

Il questo caso l’accompagnante che avrete sull’autobus vi indicherà il punto d’incontro a La Spezia, che dovrete raggiungere all’ora concordata per il ritorno a Firenze.

Importante

  • In questa escursione non realizzeremo il famoso itinerario della Via dell’Amore, che costeggia le Cinque Terre. Il percorso è temporaneamente inaccessibile. Potremo comunque osservare il bellissimo paesaggio della zona del litorale italiano. 
  • Il giro in barca è operativo da aprile fino ad ottobre e sempre è soggetto alle condizioni meteorologiche. Quando non si potrà offrire, il percorso si realizzerà in autobus o in treno.

 

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. In particolare, per questa attività si adottano le seguenti misure:

  • Le visite o le attività non supereranno il numero di 20 persone per gruppo.
  • Quando possibile, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro tra i clienti.
  • L’uso della mascherina è obbligatorio. Il cliente dovrà portare la propria mascherina.
  • Il gel idroalcolico verrà fornito prima, durante e dopo il servizio.
  • Tutto il personale coinvolto (guida, autista, ecc.) indosserà una mascherina durante la realizzazione del servizio.
  • Verranno fornite audioguide disinfettate e auricolari monouso.
  • La temperatura del personale coinvolto nel servizio sarà controllata quotidianamente, escludendo dalla partecipazione e mantenendo in quarantena per 14 giorni i dipendenti con febbre o altri sintomi.
  • Sarà misurata la temperatura a tutti i partecipanti e non potranno prendere parte all’attività le persone con una temperatura superiore a 37 gradi, a cui verrà rimborsato l’intero importo del servizio.
  • Tutti i mezzi di trasporto utilizzati saranno disinfettati prima e dopo la realizzazione del servizio e lavati accuratamente con frequenza di 24 ore.
  • Il numero di posti disponibili dei mezzi di trasporto sarà ridotto del 80% rispetto alla capienza massima.
  • Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.
  • Non saranno offerte bevande alcoliche

Etichettato , , , , ,

Iscriviti alla nostra newsletter

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: