Città Italiane da Visitare, oggi iniziamo prenotando il tour privato di Montalcino e dell’Abbazia di Sant’Antimo, dove potrete scoprire la storia di questa incantevole località medievale e dell’antico complesso monastico fondato oltre 1000 anni fa.

cosa fare e vedere

Incontrerete la guida all’ora scelta in Via Ricasoli, che vi starà aspettando per accompagnarvi in una interessante visita guidata di Montalcino. Siete pronti a fare un giro in questo bellissimo comune della Val d’Orcia?

Inizierete a passeggiare nel centro storico di questo borgo medievale, mentre la guida vi narrerà i capitoli più affascinanti della sua storia.

Vi racconterà ad esempio quale ruolo ebbe nei conflitti tra Siena e Firenze e perché divenne rifugio della nobiltà durante le battaglie tra queste due città.

La visita guidata vi permetterà di osservare l’esterno della fortezza di Montalcino, del XIV secolo, il Palazzo dei Priori e il Palazzo Pieri, alcuni tra gli edifici più emblematici. La guida vi parlerà anche della tradizione vinicola di questo paese, famoso per il suo vino a denominazione di origine, il Brunello di Montalcino.

Una volta terminato il tour di Montalcino, dovrete salire in macchina e seguire la guida, che viaggerà con il proprio veicolo per mostrarvi come raggiungere l’Abbazia di Sant’Antimo, raggiungibile in soli quindici minuti.

Sapevate che questo monumento è considerato uno dei complessi monastici più importanti della Toscana?

Accederete alla sua chiesa e contemplerete la decorazione romanica di questo tempio fondato nel 750 dall’imperatore Carlo Magno. Inoltre, con un po’ di fortuna, potrete ascoltare i canti gregoriani dei monaci benedettini che ancora vivono in questo luogo.

Dopo un percorso di tre ore, concluderete il tour facendo ritorno al punto di partenza.

I vantaggi di un tour privato

La prenotazione di un tour privato vi assicura un servizio su misura e una guida esclusiva. Potrete partecipare all’escursione nel giorno della settimana che preferirete e organizzare l’itinerario a seconda delle vostre preferenze.

Ad esempio, se non volete andare all’Abbazia di Sant’Antimo e preferite rimanere per tutta la durata del tour nel centro di Montalcino, lo faremo senza problemi.

Iscriviti alle nostre newsletter rimani aggiornato sulle Città italiane da visitare

Che cosa stai aspettando? Verifica la disponibilità!

 

Autore

  • Mi occupo di Digital Marketing e sfrutto la mia competenza nell’implementare business o crearne di nuovi, digitalizzandoli. Per aziende & PMI: - Analisi di mercato - Sviluppo KPI’s ed obiettivi - Identificazione pubblico target - Progettazione e sviluppo Funnel di vendita (integrazione canali social e web nella strategia) - Swot Analysis Per Aspiranti Marketer: - Consulenza customizzata ed orientata all’analisi di esigenze ed obiettivi - Identificazione della propria identità digitale - Sviluppo della carriera grazie al progetto Smart Work Experience

Di Simone Roccheggiani

Mi occupo di Digital Marketing e sfrutto la mia competenza nell’implementare business o crearne di nuovi, digitalizzandoli. Per aziende & PMI: - Analisi di mercato - Sviluppo KPI’s ed obiettivi - Identificazione pubblico target - Progettazione e sviluppo Funnel di vendita (integrazione canali social e web nella strategia) - Swot Analysis Per Aspiranti Marketer: - Consulenza customizzata ed orientata all’analisi di esigenze ed obiettivi - Identificazione della propria identità digitale - Sviluppo della carriera grazie al progetto Smart Work Experience

2 pensiero su “Città Italiane da visitare con Click for italia”

Rispondi

Copyright @2022 - CLICK FOR ITALIA